Lo studio propone consulenza psicologica e psicoterapia in ottica sistemico-relazionale, indicate sia per disturbi individuali che per problematiche relazionali, di coppia e familiari.

L’approccio teorico che fa da sfondo agli interventi è il pensiero sistemico relazionale, con una particolare attenzione alla storia familiare, ai legami, al rapporto tra la famiglia e l’individuo e tra questi e il suo mondo interno.

La famiglia è il sistema relazionale all’interno del quale prendono forma l’identità della persona e le sue rappresentazioni interne, costituendo così il punto di riferimento all’interno del quale la persona deve definirsi e ridefinirsi. L’approccio sistemico mette al centro dell’attenzione la rete di relazioni, intesa sia come risorsa che come cornice che dà senso a quanto accade.

Presso lo studio è attivo anche un servizio di Assessment Collaborativo, una metodologia d'intervento psicologico breve indicato per individui, coppie e famiglie che impiega colloqui, osservazioni e test psicologici che vengono utilizzati come mezzi di comprensione delle persone, delle loro difficoltà e dei bisogni di cambiamento. Attraverso modalità collaborative i clienti sono coinvolti nel definire e comprendere le proprie difficoltà, sperimentando contemporaneamente nuovi modi di farvi fronte.

Il percorso di Assessment Collaborativo richiede dai 5 ai 10 incontri.